Prova pagina

Vuoi sapere cosa facciamo?

Contattaci e ti forniremo tutti i dettagli.

La nostra missione è aiutare le persone a realizzare la casa dei propri sogni, grazie ad una progettazione precisa e dettagliata. La nostra forza è il servizio, la competenza, la passione.

Abbiamo a disposizione una squadra di artigiani esperti e ben collaudati che si occupano solo ed esclusivamente di ristrutturazioni di interni. Il cliente avrà come riferimento una sola persona per qualsiasi evenienza. È presente anche un geometra iscritto all’Albo che potrà seguire tutte le eventuali pratiche burocratiche necessarie per lo svolgimento dei lavori. Curiamo anche le fasi di post vendita.

Ogni lavoro è eseguito con attenzione ai dettagli con l’obiettivo di realizzare un lavoro ad opera d’arte nel rispetto dei tempi prestabiliti in fase contrattuale.

Aiutare le persone a realizzare la propria casa da sogno, studiando e condividendo un progetto su misura che riesca a soddisfare le esigenze, mettendo a disposizione i migliori professionisti del settore e un servizio chiavi in mano!

Ristrutturazione classica o chiavi in mano?

In cosa consiste una ristrutturazione chiavi in mano e perché si differenzia da una classica? Quando decidi di effettuare dei lavori nel tuo appartamento, ci sono diversi passaggi da effettuare: prima devi rivolgerti a un tecnico per redigere il progetto e poi ad un’impresa edile per realizzarlo. Con la soluzione chiavi in mano, questi step si riducono ad uno solo: basta scegliere un’impresa che si occuperà di tutto il necessario per la ristrutturazione e la fornitura dei materiali necessari all’intervento.

Questo tipo di intervento è sempre più comune perché comporta diversi vantaggi:

  • i costi sono minori rispetto a una ristrutturazione classica;
  • il budget è definito e non cambia in corso d’opera;
  • la burocrazia è gestita dall’impresa.

Possiamo quindi dire che la ristrutturazione chiavi in mano ti permette di effettuare dei lavori in casa anche se non sei presente sul posto. Questo è utile, ad esempio, se stai programmando il trasloco in un’abitazione da rimodernare o se semplicemente non hai tempo di seguire i lavori.

Le fasi di una soluzione chiavi in mano

Scegliere questo tipo di ristrutturazione ti permette di risparmiare tempo sia prima che durante i lavori. Questa soluzione si compone di cinque passaggi, del tutto simili a quelli di una ristrutturazione classica, ma con tempistiche molto diverse. Queste fasi sono:

  • sopralluogo e analisi;
  • progettazione, definizione preventivo e firma del contratto;
  • realizzazione;
  • consegna.

Una volta scelta l’impresa a cui affidare i lavori, questa effettuerà un sopralluogo nella tua abitazione, per valutare insieme a te quali interventi sarà possibile eseguire e quali materiali scegliere. Si passa, dunque, alla redazione del progetto e dei dettagli della ristrutturazione. Solitamente, per un servizio chiavi in mano, l’impresa ti proporrà un’ampia scelta di materiali.

Iniziano finalmente i lavori che, essendo gestiti dalle stesse persone abituate a lavorare insieme, saranno di elevata qualità. Arriva, dunque, la fase più bella: la consegna della tua nuova casa.