Ristrutturare il pavimento in legno e bamboo

Italcasa è sinonimo di ristrutturazioni di qualità per la casa: garantiamo attenzione e cura per ogni dettaglio, passione per il nostro lavoro e anni di esperienza nel settore che mettiamo completamente al servizio delle esigenze dei nostri clienti, per soddisfare al meglio le loro aspettative. Noi di Italcasa seguiamo il cliente fin dall’inizio, dalla scelta della soluzione migliore per la sua specifica situazione, guidandolo con consigli attenti fino al risultato finale.

Ristrutturare il pavimento: quando e perché farlo e quali vantaggi porta

Un elemento di primaria importanza è la ristrutturazione del pavimento della propria abitazione: può rendersi un’operazione necessaria in caso di deterioramento del pavimento con conseguenti problematiche funzionali oppure può essere l’occasione per cambiare radicalmente il look della casa, magari  tramite rifacimento o posizionando un pavimento dal design particolare oppure in un diverso materiale come il legno o il bamboo. 

Spesso può inoltre essere una scelta dettata dal voler migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione: tramite l’inserimento e rifacimento di un pavimento riscaldato, infatti, si eliminano i caloriferi e il consumo di energia sarà inferiore, garantendo così un risparmio economico e un minore impatto ambientale.

Un’altra motivazione per ristrutturare il pavimento è quella di volersi isolare acusticamente dagli appartamenti circostanti, in particolare quello al piano di sotto: è possibile farlo inserendo nel pavimento degli appositi pannelli isolanti e fonoassorbenti.

pavimento camera da letto in bamboo

Tipologie di pavimenti: rifacimento di un pavimento in legno o bamboo

Quando opta per  un pavimento, ci sono due alternative possibili: sovrapporre il nuovo pavimento a quello già esistente oppure rimuovere il pavimento precedente per collocare quello nuovo. In entrambi i casi il lavoro è abbastanza impegnativo, ma può essere comunque organizzato in tempistiche brevi.

Sono davvero tanti i tipi di pavimenti tra cui scegliere, ad esempio:

  • piastrelle in ceramica o in grès, ancora oggi le più diffuse
  • parquet in legno o in bamboo, caldo ed elegante 
  • marmo, granito e altre pietre naturali

 

 

 

Devi ristrutturare il pavimento?

Richiedi un preventivo online