Italcasa è un’impresa edile che si occupa della ristrutturazione degli interni di una casa a 360 gradi, garantendo un servizio chiavi in mano, lavorando sulle esigenze e le richieste specifiche del cliente per trovare la soluzione migliore in ogni circostanza.
Il modus operandi di Italcasa si articola in diverse fasi, durante le quali il cliente è sempre accompagnato da un referente dell’azienda che lo seguirà costantemente in tutti i diversi passaggi.
Scegliere questo tipo di ristrutturazione ti permette di risparmiare tempo sia prima che durante i lavori.
Con l’espressione “chiavi in mano” vogliamo assicurare che, non appena terminati i lavori di ristrutturazione, il cliente potrà entrare nella propria abitazione fin da subito, in una casa pronta per l’immediato utilizzo, con tutti i certificati di conformità necessari. L’immobile avrà già al suo interno tutto l’arredamento e la mobilia scelti dal cliente con il supporto dello staff di Italcasa e sarà pronta per essere abitata.
Quando decidi di effettuare dei lavori nel tuo appartamento, ci sono diversi passaggi da effettuare: prima devi rivolgerti a un tecnico per redigere il progetto e poi ad un’impresa edile per realizzarlo. Con la soluzione chiavi in mano, questi step si riducono ad uno solo: basta scegliere un’impresa che si occuperà di tutto il necessario per la ristrutturazione e la fornitura dei materiali necessari all’intervento.
Scegliere questo tipo di ristrutturazione ti permette di risparmiare tempo sia prima che durante i lavori. Questa soluzione si compone di cinque passaggi, del tutto simili a quelli di una ristrutturazione classica, ma con tempistiche molto diverse. Queste fasi sono:
Una volta scelta l’impresa a cui affidare i lavori, questa effettuerà un sopralluogo nella tua abitazione, per valutare insieme a te quali interventi sarà possibile eseguire e quali materiali scegliere. Si passa, dunque, alla redazione del progetto e dei dettagli della ristrutturazione. Solitamente, per un servizio chiavi in mano, l’impresa ti proporrà un’ampia scelta di materiali.
Iniziano finalmente i lavori che, essendo gestiti dalle stesse persone abituate a lavorare insieme, saranno di elevata qualità. Arriva, dunque, la fase più bella: la consegna della tua nuova casa.